Tesla Cyberbike
Un giorno tra me e me pensavo a quante conquiste ha portato a termine Elon Musk. L’imprenditore sudafricano ha fondato una casa produttrice di auto elettriche, la Tesla, lancia missili spaziali con SpaceX, sta sviluppando il trasporto superveloce Hyperloop e ha decine di altri progetti all’attivo. Visto il crescente numero di veicoli elettrici che diverse case stanno sviluppando, ho immaginato una delle più famose compagnie produttrici di auto e veicoli elettrici cimentarsi con la creazione di una moto, spinta ovviamente da un propulsore alimentato a batteria.
In questa prima proposta personale, vi svelo una vista di 3/4 della moto sportiva che immagino per Tesla Inc. Nei prossimi bozzetti realizzerò altre viste. Come ispirazione, mi sono basato sul controverso Cybertruck, pick-up futuristico presentato dall’azienda statunitense a fine 2019. Mi sono concentrato soprattutto sul taglio dei fari, che sono un po’ lo sguardo di un veicolo, realizzati partendo da una linea sottile che va da un lato all’altro della carrozzeria, sulla moto li ho immaginati con un disegno a V per dare un’aggressività più spinta allo stile generale del frontale.
Rimanendo sempre sul frontale, ho notato che nel Cybertruck c’è una continuità fra cofano e parabrezza. Per realizzare il cupolino della moto, quindi, ho pensato di riproporre questa scelta stilistica, creando una carena anteriore che comprendesse il cupolino, tutto in un pezzo unico.
Per le carene e altre parti della moto ho cercato sempre di riproporre lo stile molto squadrato del Cybertruck, anche se meno estremizzato.
Ed ecco la mia proposta, dallo schizzo preparatorio alla versione definitiva per quella che potrebbe essere la prima moto sportiva di Tesla, presto seguiranno aggiornamenti con vista laterale, frontale e posteriore.
Ovviamente è solo un’ipotesi, ma azzarderei che se un giorno Tesla dovesse buttarsi nel mercato delle moto elettriche, lo farebbe con un mezzo ad altissime prestazioni, ecco perché ho scelto di disegnare un modello supersportivo. Per il nome la scelta è ricaduta su Cyberbike, vista l’ispirazione stilistica derivata dal pick-up Cybertruck.
Che ne pensate? Personalmente non sono un grande fan dei veicoli elettrici, sia chiaro, però un giorno andranno a rimpiazzare i veicoli a motore termico, molto probabilmente. Se ne gioverà il pianeta ben venga, spero che almeno lo stile non ne risentirà.
Esclusivamente con citazione della fonte, la pubblicazione sul Web è consentita. L’utilizzo dei disegni o di parte di essi per scopi diversi dalla divulgazione in rete e senza citazione della fonte, non sono consentiti senza previa autorizzazione dell’autore e porteranno ad azioni presso le autorità preposte.
Devi accedere per postare un commento.